5 step per una perfetta beauty routine

#

Ogni giorno è importante regalare qualche minuto alla bellezza del tuo viso. Seguire una beauty routine è una coccola di bellezza che puoi regalare a te stessa ogni mattina per avere una pelle luminosa e curata. Ecco 5 passaggi fondamentali per ottenere ottimi risultati in poco tempo.

Detergere
Una pulizia profonda dell’epidermide è fondamentale per ottenere un aspetto rigenerato e luminoso. Come eseguirla nel migliore dei modi? Scegliendo il prodotto in base al tuo tipo di pelle. Proprio per questo in commercio si trovano diverse soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle.

Esfoliare
Per rimuovere le cellule morte presenti nello strato superficiale della pelle bisogna esfoliare, non tutti i giorni, ma 1-2 volte la settimana. Lo scrub in microgranuli va applicato sempre su viso pulito, cioè struccato, e leggermente inumidito. L'esfoliazione aiuta a mantenere la pelle morbida ed idratata, ritardando quindi la formazione delle tanto odiate rughe.

Tonificare
Per riequilibrare il PH, prevenire la sensazione di arrossamento legata alla gestualità della detergenza e rinfrescare la pelle, applica un tonico sul viso picchiettando leggermente sul viso e tamponando con un dischetto.

Idratazione
Applicare la crema idratante è lo step fondamentale per nutrire e curare la pelle. Se hai una pelle del viso mista o grassa, scegli una crema fluida o un'emulsione opacizzante, per ridurre il lucido sulla pelle.
Se hai la pelle secca o particolarmente delicata, punta su trattamenti ricchi di sostanze lenitive e ceramidi, ovvero molecole in grado di trattenere l'acqua.

 

Proteggere
Chi ha detto che la protezione dai raggi UV deve essere applicata solo in estate? Sicuramente applicarla durante una lunga esposizione solare previene eritemi e scottature ed è fondamentale per preservare la salute della pelle. Per preservarla dall’invecchiamento, invece, si consiglia di utilizzarla anche in inverno, magari con un filtro più basso.